CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD ENTI PUBBLICI E PRIVATI, ASSOCIAZIONI, FONDAZIONI, COMITATI
Ultima modifica 26 maggio 2023
Al fine di sostenere e promuovere le iniziative in campo culturale, il Comune può procedere all'erogazione di contributi per l'attività di enti ,associazioni e che operano sul territorio o che hanno una significativa rappresentanza di cittadini coinvolti a sostegno di iniziative, attività o manifestazioni intese a favorire la promozione e lo sviluppo della cultura.
ADEMPIMENTI
L'istanza per ottenere l'erogazione di contributi deve essere sottoscritta dal rappresentante legale o di fatto dell'ente, associazione, società o gruppo. L'istanza, oltre alle generalità del sottoscrittore deve dichiarare se le attività perseguite o le manifestazioni promosse sono assistite da contributi statali o di altri enti pubblici e privati.
All'istanza deve essere allegata una relazione illustrativa e un preventivo con indicazione delle varie voci di entrata e di spesa. Lo statuto dell'ente, associazione, società o gruppo deve essere depositato presso il Comune.
L'istanza, da inoltrare su un appositi moduli predisposti dal Comune, deve pervenire congiuntamente alla dichiarazione agli effetti fiscali al Protocollo, entro il 30 aprile dell'anno di riferimento per le attività che abbiano carattere continuativo, e almeno 7 giorni prima della manifestazione in tutti gli altri casi.
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE FUTURA
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
TEMPI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ONLINE
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.