LOMBARDIA IN ZONA GIALLA

#Covid19

Con la nuova Ordinanza del Ministero della Salute, la Lombardia è in ZONA GIALLA.

Ecco cosa cambia a partire da lunedì 1 febbraio:

• SPOSTAMENTI

Vietato circolare dalle 22 alle 5 e spostarsi in altre Regioni,

salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.

Consentito circolare dalle 5 alle 22 nella stessa Regione.

Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici,
in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi. Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito.

• ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE

Riaprono dalle 5 alle 18 le attività dei servizi di ristorazione. Consumo al tavolo per massimo 4 persone, salvo conviventi. Consegna a domicilio sempre senza restrizioni, asporto fino alle 18 per i bar senza cucina e fino alle 22 le altre attività. Resta valido il divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.

• ATTIVITÀ COMMERCIALI

Aperti tutti gli esercizi commerciali senza restrizioni. Nei giorni festivi e prefestivi rimangono chiuse le attività all’interno dei centri commerciali, mercati coperti e affini, tranne quelle deputate alla vendita di specifiche categorie merceologiche.

• ATTIVITÀ CULTURALI

Riaprono mostre, musei e centri culturali dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, con ingressi contingentati nel rispetto del distanziamento e delle altre misure di prevenzione. Resta confermata la chiusura di sale teatrali, da concerto e cinematografiche.

• SCUOLA

In presenza medie, elementari, scuole d’infanzia e gli studenti degli istituti superiori per almeno il 50%.

Per maggiori informazioni sulle misure in vigore e le attività di cui resta confermata la sospensione vai qui: http://reglomb.it/8tVK50Cx2RW

Data: 31/01/2021 Ultima modifica: Dom, 31/01/2021 - 14:24