Il PAESC 2030 del Comune di Caino

Martedì, 20 Aprile, 2021
home

 

Il Comune di Caino a Gennaio 2021 ha ufficialmente iniziato il processo di redazione del PAESC, ovvero il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima.

È un’iniziativa svolta all’interno del Patto dei Sindaci e in un’ottica di aggiornamento ed espansione di quanto già fatto dal Comune nel 2012 (ovvero il PAES di Caino).

 

IL LINK PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

➡️ https://bit.ly/CainoSostenibile

È essenziale che il questionario abbia la massima diffusione tra tutti i cainesi.

Vi chiediamo quindi di aiutarci a distribuirlo e parlarne con i vostri conoscenti

 

Un questionario per tutti i cainesi !

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il Comune di Caino coinvolge i propri cittadini con un importantissimo questionario per migliorare il nostro impatto ambientale e ridurre le emissioni di gas serra.

Il primo passo del percorso è stato l'incontro pubblico di Introduzione al PAESC - interamente rivedibile su YouTube a questo link http://bit.ly/IntroduzionePAESC.

Il questionario è rivolto a tutti i cittadini/e di Caino - un questionario a persona - e serve a raccogliere i dati (assolutamente anonimi) relativi alle nostre abitudini energetiche, di mobilità e a sentire l’opinione dei cainesi sul tema dei servizi.

Questo ci aiuterà a esaminare al meglio le emissioni di gas serra dei vari settori, per poi scegliere - assieme ai cittadini - le migliori strategie per fronteggiarle e ridurle.

Il prossimo appuntamento?

Lunedì 31 maggio, ore 20,30, i risultati del questionario saranno esposti in un incontro pubblico con i tecnici di Save the Planet, assieme all’Inventario di Base delle Emissioni per il Comune di Caino - ossia l’elenco di tutte le emissioni di gas serra presenti sul territorio comunale, suddivise per settori.

Cosa è il PAESC e perchè è importante (clicca su questo titolo per vedere le notizie precedenti)

 

 

Data: 20/04/2021 Ultima modifica: Gio, 29/04/2021 - 12:11